sabato 10 maggio 2008

I social Media italiani al IwordCamp

Di ritorno dal Wordcamp Milano. Interessante ascoltare Matt Mullenweg che nonostante la giovane età mostra di avere oltre alle indiscutibili capacità tecniche, visione chiara, leadership e capacità organizzativa. Le presentazioni sono state rimandate al pomeriggio, slittate tutte di un’ora e mezzo, creando un po’ di confusione e qualche tensione nella sala con il proiettore. Ho sentito alcuni interventi tecnici per migliorare l'utilizzo di wordpress, così come quello di Sean Carlos su come ottimizzare WordPress per i motori di ricerca.

Io ho parlato dello sviluppo dei Social Media italiani e del loro business impact nei prossimi anni. E' stato un piacere ascoltare i commenti ed interagire con i presenti.


Come si vede dall'embedded l’intervento è su slideshare e posterò presto un commento al riguardo.

Il prossimo appuntamento è al microcamp Milanese del 24 maggio 08. Parlo di “Creare valore con il microblogging”.

7 commenti:

Davide ha detto...

Putroppo ho potuto seguire solo in parte il tuo intervento all'iwordcamp, per cui grazie per le slide

Mdb ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Marcello del Bono ha detto...

Grazie a te davide. Ora sto preparando l'intervento su creazione di valore e microblogging per il mnicrocamp a Milano fra pochi giorni. Appena ho finito pubblicherò anche queste slide su slideshare e sul blog.

kr1zz ha detto...

2 cose:
1. il tuo intervento è stato interessante e soprattutto stimolante, di quelli che ti mandano a casa con mille idee in testa: grazie :-)
2. vedi di abilitare i pingback o meglio ancora di passare ad una piattaforma più seria ;-)

Marcello del Bono ha detto...

Grazie Kr1zz, non sai quanto piacere mi faccia sentire che con la presentazione ho mandato "a casa con mille idee nella testa" qualcuno.

Per quanto riguarda il pingback ho abilitato il "linka a questo post".

redazione ha detto...

Siamo onorati di essere presenti nella tua interessantissima presentazione... un peccato non esserci stati!

A presto, e grazie.

La redazione di www.quovadisbaby.tv

Marcello del Bono ha detto...

Troppo buoni redazione. Vi seguo con interesse sia per l'innovatività dei canali usati che per i due anni trascorsi in tele+ e che ci rendono un po' ex colleghi.

A presto.